Ad ognuna la sua favola
30 Mar 2019

Ad ognuna la sua favola

Ad ognuna la sua favola

Questa è la favola del diciottesimo di Melania, una giovane ragazza dal carattere forte e dalla grande determinazione, dotata di grande umiltà e maturità.
Era chiaro fin da subito quello che voleva per il suo diciottesimo compleanno e questo ci ha aiutato ad interpretare i suoi desideri. Un evento, appunto, da favola riuscito in maniera impeccabile.

 

Il progetto

È stato sufficiente un solo incontro per capire cosa voleva Melania per il suo ingresso nel mondo degli adulti. Da li è nato questo straordinario progetto per il quale mi hanno commissionato l’intera organizzazione, dall’accoglienza ospiti alla realizzazione del tavolo destinato al taglio della torta con la sua gestione dei colori,  e disposizione degli elementi.

 

La palette di colori

Durante la fase di progettazione la prima cosa che abbiamo costruito è stata la palette colori. Per far questo ci siamo rivolte ad un nostro fornitore, L’Atelier dove Melania ha acquistato l’abito da sera.

Abbiamo chiesto quale fosse lo stile e il colore per interpretare al meglio i gusti della festeggiata: un meraviglioso Mikado color Aragosta.

Le tonalità  che abbiamo scelto erano comprese nelle varianti di Aragosta, arancio e rosa, in contrasto con la tonalità dell’oro come effetto ‘metallo’.
Definiti i colori abbiamo iniziato a disegnare l’evento  creando un  bozzetto da presentare alla festeggiata e alla famiglia.

 

Il bozzetto

Lo strumento migliore per far conoscere il progetto ai nostri clienti è il bozzetto, realizzato dalla nostra bozzettista Sonia, che in ogni evento riporta magistralmente su carta i desideri dei clienti.

Le richieste per questo evento da favola erano poche e chiare.
La nostra festeggiata desiderava un’arco di palloncini e un fondale a cerchio, sullo stesso abbiamo ricreato la stessa grafica dell’invito con il nome della festeggiata.
Gli allestitori hanno ricreato un vero e proprio capolavoro nella realizzazione di questo arco.

 

L’accoglienza degli ospiti

Per accogliere al meglio gli ospiti abbiamo, per questa occasione, selezionato delle hostess da sala che fanno parte dello staff.
Abbiamo organizzato  i tavoli degli ospiti in sala sulla base delle richieste della festeggiata e accolto i suoi ospiti indicandoli dove potevano sedersi. Un modo veloce e pratico per far accomodare tutti al loro posto in tempi brevi così da poter iniziare la cena nei tempi previsti.

 

Il tavola della torta

Questo è il tavolo di Melania e a lei e la sua famiglia dedichiamo questo articolo, ho seguito questo evento dall’inizio fino al taglio della torta, un’evento molto sentito da parte della sua famiglia e dove ognuno ha dato un grande contributo. Un evento da favola proprio come Melania.


Sposiamoci in Calabria

Sposiamoci in Calabria propone location esclusive abbinate ad una perfetta conoscenza dei luoghi e delle tradizioni, promuovendo le eccellenze locali, dalle più note fino a quelle ancora inesplorate, per attirare coppie da tutto il mondo a pronunciare un magnifico “SI” in terra calabra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.