Sposiamoci in Calabria

Torre di Fiuzzi

  /    /  Torre di Fiuzzi

Torre di Fiuzzi

Praia a Mare - Cosenza

Una location spettacolare, che garantisce una vista a 360 gradi sul litorale della Riviera dei Cedri. Un bene architettonico e culturale preziosissimo, testimone di una storia antica, oggi di proprietà privata.

La struttura seppur ben mantenuta, appariva segnata dal tempo. Il nostro staff l’ha trasformata, rivalutandola interamente. Una “mission impossible” che ha appassionato le nostre wedding planner, intrigato i nostri tecnici della comunicazione e dell’immagine, affascinato i primi curiosi clienti che l’hanno già opzionata per le loro occasioni speciali.

Oggi viene riproposta dopo quasi 40 anni di completo abbandono, come luogo d’eccezione per un magnifico SI.

Su un faraglione alto circa 15 metri della scogliera di Fiuzzi, di fronte l’Isola di Dino, si erge l’omonima torre costruita nel XVI secolo, sotto il regno di Carlo V. Con altre torri costiere costituiva un sistema difensivo, di avvistamento e di comunicazione lungo la fascia costiera del regno di Napoli per difendersi dalle frequenti incursioni saracene e corsare. Era collegata con la torre di avvistamento posta sull’estremità occidentale dell’Isola di Dino e con essa comunicava in caso di pericolo. Fino al XVII secolo veniva chiamata Torre dell’Arco, poi Torre di San Ferdinando e solo verso la fine del XIX secolo le fu attribuito il nome di Torre di Fiuzzi…”

Category:
Date:
Tags:

Sposiamoci in Calabria è un progetto di promozione del territorio nato il 28 Aprile 2018 dedicato alla Calabria è soprattutto  un’esperienza di tradizioni e culture. Sposiamoci in Calabria cerca, scopre, studia e condivide luoghi esclusivi della Calabria donandogli nuova vita attraversi i matrimoni. Sposiamoci in Calabria riesce, attraverso i matrimoni non solo a mostrare luoghi unici ma anche a rispettare luoghi e tradizioni locali rendendo il vostro matrimonio una vera è propria esperienza. Sposiamoci in Calabria è una realtà del territori perché coinvolge  partner calabresi con l’obiettivo di promuoverne la professionalità e il prodotto made in Calabria.

Instagram

@sposiamoci_in_calabria

Follow Us

Solene@qodeinteractive.com